vicini alla nostra terra

insieme possiamo fare qualcosa

La deforestazione è uno dei principali fattori che contribuiscono al cambiamento climatico. Si presenta in molte forme: incendi, disboscamento agricolo, allevamento di bestiame e disboscamento di legname, tra gli altri. Le foreste coprono il 31% della superficie terrestre e ogni anno si perdono 75.700 chilometri quadrati (18,7 milioni di acri) di foresta. La deforestazione di massa continua a minacciare le foreste tropicali, la loro biodiversità ei servizi ecosistemici che forniscono.

Sapevamo che la spedizione dei nostri prodotti avrebbe avuto un effetto negativo sul nostro pianeta. Il passaggio della società verso lo shopping online sta mettendo a dura prova il nostro clima, quindi volevamo compensare almeno una parte delle nostre emissioni coinvolgendo i nostri clienti nel processo.

il nostro impegno

vicino•card è in partnership con Tree Nation, il cui obiettivo è il rimboschimento e la riduzione delle minacce più urgenti alla diversità della vita sulla Terra.
Ogni volta che effettui un acquisto sul nostro sito, verrà piantato un albero a tuo nome! Alla fine del tuo ordine, riceverai una mail di conferma del tuo albero con le sue coordinate GPS e certificato.

Ma non solo: ogni volta che utilizzeranno la tua vicino•card, compenserai la visita in automatico!

cosa è tree-nation?

Tree-Nation è la piattaforma di riforestazione che riunisce in un unico luogo il maggior numero di progetti di piantumazione di alberi in tutto il mondo. L’organizzazione offre alle persone la possibilità di selezionare tra oltre 300 diverse specie di alberi che possono essere piantate in 70 diversi progetti di riforestazione dislocati in 4 diversi continenti. In ogni progetto, le specie sono accuratamente selezionate in base ai benefici specifici che apportano all’ambiente e alla popolazione locale. A ogni albero piantato sulla piattaforma Tree-Nation viene assegnato il proprio URL univoco, il che significa che la specie, la posizione, le informazioni sul progetto della piantagione e i valori di compensazione della CO2 possono essere tracciati per tutta la vita dell’albero.

pianta un albero anche tu